Veicoli industriali usati: facciamo il punto sull’Iveco Daily

Veicoli industriali usati: facciamo il punto sull’Iveco Daily

Il successo dei veicoli industriali usati non intende arrestarsi, merito dei numerosi vantaggi che offre, a partire da un prezzo vantaggioso che non va così a gravare significativamente sul budget aziendale.

Anche quest’anno Europa-Camion.it ha lanciato il Barometro 2022 relativo al mercato dei veicoli industriali usati.

Una ricerca specifica che serve ad analizzare nel dettaglio le tendenze degli acquirenti. Stando ai dati, le motrici usate attirano l’interesse del 50,3% dei potenziali clienti, seguite dai trattori (18,7%), dai veicoli commerciali (11,3%) e dai semirimorchi (8,4%).

Iveco Daily: un modello popolare e affidabile negli anni

Tra i modelli più gettonati di seconda mano c’è l’iveco daily usato richiesto sempre di più negli ultimi anni dalle aziende che cercano un veicolo sicuro ed efficiente ad un prezzo vantaggioso. L’Iveco Daily usato è un modello commerciale molto versatile che nel tempo ha dimostrato di essere performante e resistente. L’Iveco Daily è stato lanciato sul mercato nel 1978 e da quel momento è stato soggetto a molte modifiche e aggiornamenti.

Tutte evoluzioni che lo hanno reso un veicolo poliedrico in grado di soddisfare i bisogni di imprese diverse. Tra le caratteristiche principali si possono citare un’ampia scelta di motori diesel e benzina, diversi modelli e dimensioni di carrozzeria e una capacità di carico fino a 7 tonnellate.

Uno dei vantaggi maggiori dell’Iveco Daily è la sua affidabilità e resistenza. Grazie alla sua struttura, il veicolo è capace di resistere a condizioni di lavoro dure e all’usura quotidiana.

Sulle piattaforme specializzate nel settore sarà semplice scoprire tutte le promozioni, usando il tasto di ricerca avanzato per trovare l’autovettura preferita e godere di tecnici esperti e ricambi originali capaci di soddisfare ogni esigenza.

Si tratta di un servizio offerto dalle migliori concessionarie come, per esempio, Strappini, punto di riferimento nel settore automotive che mette a disposizione un’ampia flotta di veicoli commerciali e non solo. Inoltre, Strappini mette a disposizione officine autorizzate che si occupano di eseguire interventi di manutenzione.

I vantaggi offerti da un veicolo Iveco Daily usato

L’Iveco Daily è un veicolo commerciale leggero che offre una vasta gamma di configurazioni e grazie alla sua versatilità, viene utilizzato in diversi settori, come il trasporto merci, la logistica, la consegna e l’edilizia.

Uno dei vantaggi principali dell’acquisto di un Iveco Daily usato è il rapporto qualità-prezzo. Questi veicoli mantengono un alto valore e offrono un’ottima affidabilità anche dopo anni di utilizzo. Inoltre, il mercato dell’usato offre un’ampia selezione di modelli, consentendo alle aziende di trovare il veicolo che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Un’altra ragione per considerare l’acquisto di un Iveco Daily usato è la sua comprovata robustezza e durata nel tempo. Iveco è conosciuta per la sua qualità costruttiva e i veicoli Daily sono progettati per affrontare l’uso intensivo richiesto nel settore industriale, il che significa che un veicolo usato può offrire prestazioni affidabili e soddisfare le esigenze operative. Inoltre, i motori efficienti e le componenti resistenti garantiscono prestazioni eccellenti e bassi costi di manutenzione.

Molti veicoli industriali usati, come appunto l’Iveco Daily, hanno già dimostrato la loro affidabilità sul campo. La loro durata nel tempo e la capacità di affrontare condizioni di utilizzo intensivo sono già state testate. Ciò significa che le aziende possono avere fiducia nell’acquisto di un veicolo che ha dimostrato di soddisfare le esigenze del settore in cui opera.

Prima di acquistare un Iveco Daily usato, è importante considerare il chilometraggio, verificare la carrozzeria, gli pneumatici, gli interni e tutti i componenti meccanici per capire se il modello scelto possa rispondere alle proprie esigenze lavorative.

Claudio