Renault Clio tuning, prestazioni, consumi, prezzo nuova e usata

Renault Clio tuning, prestazioni, consumi, prezzo nuova e usata

Scattante, bella, innovativa e dallo stile impeccabile, la nuova Renault Clio tuning è la scelta perfetta in città. La sua grandezza permette di soddisfare gli standard delle famiglie, ma è facile da parcheggiare. Si parla di un’auto che è studiata per proporre sicurezza. Le sue prestazioni offrono ottima frenata in corsa.

Controllo totale del volante e delle ruote. Abs completo per rendere morbida una qualsiasi frenata, anche su strade bagnate.

La Renault Clio tuning è una berlina 2 volumi con 5 posti a sedere. Ottima capienza del bagagliaio. I modelli full optional, permettono di avere una vettura comoda e particolarmente apprezzata anche dai giovani. La cilindrata varia da modelli da 75 a 90 cavalli.

Il design esterno ha linee dolci, tondeggianti, ma con tratti che sono sportivi. Questo permette di avere una clientela soddisfatta della propria vettura.

I combustibili possono essere diesel, GPL e benzina. I consumi sono nella media e diminuiscono quando si guida in modo calmo e pagato. Tutto sommato è un’auto da 5 stelle.

Kit estetico completo Renault Clio tuning

Per la Renault Clio tuning sono stati creati accessori estetici che valorizzano la bellezza della vettura.

Il primo è l’alettone spoiler che gli dona un aspetto molto sportivo, dalla forma ergonomica. L’alettone originale costa sulle 80 euro. Il volto della Renault Clio tuning può essere valorizzato anche dal “sotto paraurti” con una spesa di 170 euro.

Infine, valorizziamo anche i fari con la coppia “palpebre” della Renault Clio tuning.

Accessori per ottimizzare le prestazioni della Renault Clio tuning

Anche il motore della Renault Clio tuning può avere un miglioramento delle prestazioni e una diminuzione dei consumi.

Un accessorio utile è l’Intercooler maggiorato Wagner per la Renault Clio tuning che costa sulle 700 euro, ma che diminuisce i consumi.

Per ammortizzare gli urti, dati da fossi o anche da altri danni nell’asfalto, è possibile avere un kit 4 molle sportive, con un costo di 120 euro. Lo scarico sportivo in acciaio, aumenta la dispersione dei fumi prodotti dal motore, il costo è di 500 euro.

Tutti gli accessori per la Renault Clio tuning sono omologati e quindi perfettamente utilizzabili.

Renault Clio tuning, quanto costa?

Il prezzo della Renault Clio tuning usata, totalmente basica, cioè priva di accessori costa intorno alle 3.000 euro.  Mentre, se ha diversi accessori che la completano, allora il costo per l’auto usata sfiora i 5.000 euro. Attenzione che si deve sempre controllare lo stato di usura del motore e anche l’aspetto esterno.

Una Renault Clio tuning nuova per un modello basico, senza full optional, costa sulle 14.500 euro. Mentre se si parla di un modello completo di full optional, la spesa si aggira sulle 25.500 euro.

Redazione