Assicurazioni per Suv: quali le migliori?

Assicurare un suv può essere abbastanza costoso, tuttavia ci sono dei vantaggi se si sceglie di assicurare il Suv come autocarro piuttosto che auto. In questo caso i vantaggi economici sono sicuramente migliori, in quanto il costo dell’assicurazione sale con la portata e non con la cilindrata. Se si ha un suv con cilindrata alta ma con portata piccola, allora il vantaggio economico non è invece così rilevabile.

L’assicurazione del Suv come autocarro, però, ha anche due svantaggi. In primis le assicurazioni di questo tipo prevedono un rimborso di massimo tre incidenti all’anno. In secondo luogo non c’è portabilità dall’assicurazione da auto ad autocarro, nel qual caso bisognerà partire, con l’assicurazione successiva, dalla classe di merito più bassa.

Come scegliere l’assicurazione migliore

La scelta quindi dipende da diverse variabili, in ogni caso prima di stipulare l’assicurazione per il Suv sarebbe conveniente cercare di analizzare diversi preventivi e di controllare quello più conveniente per la propria situazione, senza fermarsi al primo.

La prima cosa che vi consigliamo di fare, quindi, è di rivolgervi alle assicurazioni online che sono in media molto più economiche rispetto a quelle tradizionali. Innanzitutto avrete la possibilità di fare un preventivo personalizzato che vi permette di capire fin da subito quanto spenderete. Potete quindi confrontare diversi preventivi alla ricerca di quello migliore. Non dimenticate che bisogna sempre controllare tutte le parti del contratto, in modo da essere sicuri di non incappare in franchigie e altri limiti che potrebbero non interessare: questo anche e soprattutto se l’assicurazione per Suv ha un costo troppo basso rispetto alla media.

Quali sono le migliori assicurazioni per i Suv?

Fra le migliori annoveriamo, per convenienza, ConTe.it, una compagnia di assicurazioni online britannica che fa parte del gruppo Admiral e che è presente in Italia dal 2008. Questa assicurazione suv in genere permette anche di usufruire di uno sconto del 10% se si paga con carta di credito.

Anche le assicurazioni Suv di Linear, società Unipol Gruppo Finanziario, è attiva per quanto riguarda le assicurazioni dei suv. Il massimale unico è di 6.000.000 euro.

La polizza auto Direct Line è un’altra buona assicurazione per il Suv, anche se leggermente più costosa delle precedenti (ma bisogna prendere in considerazione tante variabili a partire dal tipo di macchina). Il massimale è di 5.000.000 per le persone e 1.000.000 per le cose.

Soprattutto tutte e tre le compagnie di assicurazione appena viste sono estremamente veloci nell’inviare l’assicurazione e offrono un rapporto qualità prezzo davvero interessante.

Grazia

Lascia un commento