Marghera village: cos’è, dove si trova e programma per l’estate 2018

Marghera village: cos’è, dove si trova e programma per l’estate 2018

Come ogni anno anche quest’anno torna il Marghera Village, rassegna musicale e cinematografica dell’estate veneta per eccellenza. Le novità saranno moltissime e gli appuntamenti si mescoleranno tra musica e cinema per un’estate davvero indimenticabile.

Gli appuntamenti in piazza ospiteranno il tipico “sound veneto” di Los Massadores e di Rumatera. Il primo diventato ormai importante a livello nazionale tornerà a gran richiesta come uno degli ospiti principali della rassegna. Torneranno anche come di consueto tutti gli appuntamenti di lirica per gli appassionati che così ogni settimana potranno assistere ai vari eventi.

Gli eventi di Luglio

Non sarà però solo la musica ad animare le serate estive del Marghera Village ma anche il buon cibo. Ad omaggiare la nostra cucina ci sarà una vera e propria rassegna gastronomica di Food Truck che accompagnerà i curiosi delle serate di luglio.

Molto importante è anche l’iniziativa di premiare i giovani artisti veneziani con un concorso dedicato alle band emergenti. Il progetto prende nome di Hybrid Music Contest e si svolge in realtà nel mese di giugno. I vincitori verranno invitati a salire sul palco del Marghera Village  proprio per aumentare la loro visibilità e per premiare la loro bravura con la possibilità di esibirsi davanti a migliaia di persone.

E’ importante il fatto che tutti gli spettacoli, ad eccezione degli spettacoli lirici, saranno gratuiti. Questa scelta, differente rispetto allo scorso anno, vuole proprio incentivare la partecipazione da parte di tutti. L’obiettivo è quello di allargare gli orizzonti di questo progetto anche a chi viene da fuori. Non si vuole limitare questa rassegna ai soli abitanti delle zone limitrofe ma si sta attivamente cercando di attirare turisti anche da più lontano per promuovere gli artisti e le località.

Questi appuntamenti inizieranno il 4 luglio e proseguiranno fino al 26 luglio per poi dare spazio al cinema.

Agosto con il cinema sotto le stelle

Dopo le serate di luglio musica ed enogastronomia, dal 1 agosto fino all’ 8 settembre, ecco che apre i battenti il Cinema sotto le stelle.

Agosto è il mese dedicato alla programmazione degli spettacoli cinematografici della stagione accuratamente scelti tramite una selezione di alta qualità ad opera di CinemArte e Circuito Cinema. Arriverà a settembre anche la rassegna Esterno Notte dedicata alle pellicole che hanno partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia l’anno precedente.

Questa manifestazione è organizzata dal Comune di Venezia, dal Settore Cultura con il grande sostegno della Camera di Commercio e di Venezia.

Gli appuntamenti saranno moltissimi e anche la scelta è davvero vasta. Che si tratti di musica, cinema o gastronomia non ci saranno validi motivi per non partecipare al Marghera Village 2018. Le iniziative sono moltissime e la bravura degli artisti e la qualità delle scelte non potranno lasciare nessuno deluso.

Serena

Lascia un commento