Giochini per conigli nani: quanto costano? Quali sono i migliori?

Giochini per conigli nani: quanto costano? Quali sono i migliori?

I coniglietti nani sono ormai animali domestici a tutti gli effetti che stanno sostituendo i criceti e che fanno molta compagnia. Sono meno impegnativi dei criceti e diventano amici giocosi a tutti gli effetti.

Per far crescere sano il tuo coniglietto nano devi ricordare che non è un giocattolo. Se lo lasci chiuso in gabbia si ammala di solitudine, diventano poi più aggressivi o comunque molto timorosi. Dovete avere dei giochini per conigli nani.

Usando dei giochi studiati per questi animali essi saranno contenti, faranno movimento, coltivano la muscolatura e sono molto socievoli. Quali sono però i giochini per conigli nani utili? Quanto costano poi?

Giochi per far muovere i conigli nano

Muoversi, correre e divertirsi e importante per i coniglietti nani. Per questo dovreste avere assolutamente dei “tunnel” per conigli. Si parla di dei tunnel di tela con diverse aperture, dove il coniglietto andrà ad esplorare l’interno e poi a correre per trovare l’uscita.

Preferite i modelli che sono pieghevoli perché essi si ripongono facilmente, ma anche perché potete dargli delle forme a curva oppure dritto. In base alla vivacità del coniglietto divertitevi a cambiare il percorso del tunnel.

Si sono poi le salite e discese che sono delle semplici assi unite a triangolo, con dei fermi per le zampette, che sono ideali per questo tipo di animali.

I conigli nani amano rosicchiare

I coniglietti nani sono dei roditori e hanno bisogno di rosicare. Questo è un loro istinto primario che aiuta a ridurre la crescita dei denti che potrebbero poi dargli fastidio nella masticazione. Ad ogni modo è importante che ci siano dei giochi da masticare.

Dovete sceglierli di buona qualità perché si parla di un prodotto che viene man, mano rosicchiato e sicuramente ingerito. Ci sono però alcuni di essi che durano per molto tempo e che soddisfano proprio il coniglietto. Ci sono poi delle tipologie a set che hanno delle forme diverse che impegnano il coniglietto e che dunque lo aiutano a pensare e a sviluppare una certa furbizia.

Quanto costano

Quali sono i prezzi per i giochini per conigli nani? Per i tunnel si spendono dalle 8 euro, quelli corti e dritti, per arrivare a 20 euro per le tipologie che sono modificabili o componibili.

Per i giochini da masticare si spendono almeno dalle 12 euro, perché si scelgono dei prodotti di qualità, per arrivare a 30 euro per i set da 8 pezzi oppure da 12 pezzi. Se scegliete poi delle forme particolari, che stimolano la creatività e intelligenza del coniglietto, si spendono dalle 15 euro a salire.

Maria