Come diventare una cartomante professionista

Come diventare una cartomante professionista

Tante persone hanno la passione per la cartomanzia, un interesse che in alcuni casi potrebbe trasformarsi in un vero e proprio lavoro. Per diventare una cartomante professionista servono ovviamente dei requisiti, infatti è necessario tanto studio e una certa esperienza nella lettura delle carte, ma con un po’ di impegno e di perseveranza è possibile intraprendere una carriera nell’ambito della cartomanzia e togliersi molte soddisfazioni.

Seguire una formazione specifica e imparare da una vera cartomante

Per fare la cartomante bisogna innanzitutto studiare la cartomanzia, ossia un insieme di pratiche divinatorie come i tarocchi e la lettura delle carte napoletane. Per farlo esistono molte risorse gratuite e a pagamento come libri, guide online, audio libri, video e corsi, basta scegliere dei contenuti di qualità realizzati da autori affidabili e autorevoli. Lo studio è fondamentale per acquisire le conoscenze di base della cartomanzia, dopodiché serve molta pratica.

In particolar modo, è importante praticare la cartomanzia iniziando a leggere le carte a delle persone di fiducia, ad esempio amici e parenti, in quanto la conoscenza dei consultanti rende più semplice trovare il responso corretto delle carte. In seguito è possibile cominciare a leggere le carte a degli sconosciuti, magari agli inizi facendolo gratuitamente per imparare questa arte divinatoria e affinarla nel tempo.

È altrettanto importante in questa fase imparare da una vera cartomante, facendosi affiancare da una professionista in grado di accompagnare nel percorso di crescita. Si tratta di cartomanti esperte come studio Zaira, una delle professioniste di spicco del sito StudioAmore.net che vanta oltre 10 anni di esperienza nel settore della cartomanzia con più di 22mila letture delle carte e un ottimo giudizio da parte dei clienti del portale.

Una cartomante praticante può fornire una formazione professionale essenziale per migliorare le proprie competenze, insegnando delle conoscenze che non si trovano sui libri o nei corsi di cartomanzia. Inoltre, una persona con tanta esperienza in questa attività può offrire consigli e suggerimenti utili per chi vuole iniziare una carriera nella pratica divinatoria, aiutando le cartomanti neofite a trovare la propria strada ed evitare errori che potrebbero rendere più difficile il percorso di crescita professionale.

Apprendere vari metodi di cartomanzia, essere onesti e farsi conoscere

Per diventare una cartomante professionista bisogna imparare vari metodi di cartomanzia, per sviluppare una serie di competenze complete che consentono di padroneggiare la lettura delle carte in ogni circostanza. Naturalmente è possibile specializzarsi in alcune attività divinatorie specifiche, ad esempio la lettura dei tarocchi a croce celtica o la lettura delle carte napoletane con il metodo delle 13 carte, ma è utile conoscere le principali tecniche di divinazione.

In questo settore bisogna anche avere un’etica professionale, infatti qualsiasi brava cartomante deve essere una persona molto onesta sulla quale è possibile fare affidamento e riporre la propria fiducia. La cartomanzia si basa molto sulla credibilità delle cartomanti, ossia sulla loro capacità di ricevere un feedback positivo da parte dei consultanti. In caso contrario, le persone tenderanno a preferire altre cartomanti che hanno un approccio più etico e onesto.

Una volta acquisite le dovute competenze, fatta abbastanza pratica e curato anche il proprio approccio umano è necessario promuovere la propria attività, per farsi conoscere dal pubblico di riferimento e dai principali player del settore. In questo campo il passaparola è la migliore pubblicità esistente, quindi è indispensabile crearsi una reputazione favorevole nell’ambiente della cartomanzia chiedendo sempre ai clienti di rilasciare delle testimonianze o dei giudizi in forma pubblica o anonima.

Inoltre, è necessario pubblicizzare i propri servizi di cartomanzia online o su altri canali come TV, riviste e altri spazi pubblicitari, oppure affidarsi a dei centri di cartomanzia per collaborare con chi ha già i clienti e ha bisogno di cartomanti professioniste. Infine bisogna avere molta pazienza in questo ambito, ricordandosi che per emergere servono molti anni ma si tratta di una professione che può offrire tante soddisfazioni, sia umane che di tipo economico.

Claudio