Allevamenti Labrador: se ne possono trovare a Firenze? Come contattarli?

Allevamenti Labrador: se ne possono trovare a Firenze? Come contattarli?

Uno dei cani spesso più scelti e amati, soprattutto nel caso in cui magari si abbia un bambino in casa, è senza dubbio il Labrador. Il Labrador è una tipologia di cane non solamente molto bello dal punto di vista estetico, ma anche molto coccolone e perfetto per crescere magari a contatto con un bambino che fin dai primi mesi di vita può condividere con il suo amico a quattro zampe davvero tutto.

Perché scegliere il labrador?

Il labrador è senza dubbio una delle razze di cane più diffusa e più ambita ma proprio per la dolcezza spiccata, nonché per il carattere coccolone che lo rende il compagno di giochi perfetto per gli adulti ma anche e soprattutto per i bambini. Molto spesso infatti si sceglie di acquistare un labrador per
far crescere il proprio figlio insieme al suo amico a quattro zampe. Un amico particolarmente fedele, coccolone e che quindi mi saprà dare tutto l’affetto possibile e la protezione giusta al bimbo.

Questa particolare razza ha un’origine particolare e nonostante siano state effettuate negli anni moltissime ricerche, è ancora difficile stabilire con certezza da dove provengano. Si sa che la razza originale proviene dalla costa est del Canada e in particolar modo da Terranova e più nello specifico dal Isola di San John e anche per questo viene chiamato anche cane di San John.

E’ importante quando si decide di acquistare un cane di questo tipo recarsi in allevamento per essere chiaramente sicuri della razza e se è di questa tipologia di cane che si sta parlando e soprattutto anche capire se invece eventualmente servisse un addestramento di un qualche tipo. In particolar modo in Toscana e nella zona di Firenze sono presenti diversi allevamenti dove è possibile acquistare un labrador.

Allevamenti Labrador a Firenze

Prendere un cane in un allevamento, in particolar modo in questo caso il labrador, è di fondamentale importanza. Questo perché l’animale viene sottoposto a stretti controlli per accertarsi che esso sia in buona salute e quindi non abbia bisogno di cure specifiche e nel qual caso ci fosse qualche problema di salute, il padrone verrebbe immediatamente informato.

Negli allevamenti di labrador, gli animali possono essere addestrati proprio per il rapporto con il padrone e sull’ empatia che poi viene creata con il cane e questo è davvero molto importante, soprattutto per questa razza e soprattutto per la motivazione per cui si decide di acquistare un cane di questo tipo.

A Firenze gli allevamenti di labrador più importanti sono i Working test, Montespertoli che si trova a Poggio a Capponi in provincia di Firenze.
Troviamo poi l’allevamento Dal Campo a Camaiore, Lucca. Si può poi optare per il Joy Wave labradors che si trova a Sesto Fiorentino, ma anche allevamento Valle medici che si trova a Scarperia sempre a Firenze.

Di allevamenti ce ne sono di molte tipologie e la cosa migliore da fare è cercare di visitarne il più possibile per poter capire quale faccia al caso nostro e quale sia il nostro amico a quattro zampe da scegliere.

Serena